/* zup */ /* zup */

Uliveti Biologici

ULIVETO SECOLARE
(continua)
L'Azienda possiede più di 2500 piante distribuite in 9 Ha di terreno gestito in biologico e comprendenti 4 cultivar tipiche della zona: Frantoio, Leccino, Dolce Agocia e Moraiolo.
La coltivazione e tutte le fasi successive avvengono nel rispetto dei metodi dell'agricoltura biologica, che escludono qualsiasi prodotto chimico di sintesi, sia nella fertilizzazione del terreno che nella lotta antiparassitaria.
Le olive vengono raccolte dai primi di ottobre fino a metà dicembre e molite entro le 8 ore successive alla raccolta con un sistema di estrazione a freddo senza filtrazione, per conservarne la tipicità caratteristica e l'elevato valore nutrizionale.
La raccolta avviene in maniera separata, in base alle cultivar, in quanto ognuna di esse ha un suo grado di maturazione e un momento idoneo per essere molita. Mantenendo separate le quattro varietà alla spremitura diamo origine a quattro diversi oli di oliva extravergine, detti " monovarietali", dalle caratteristiche uniche e ben distinte, imbottigliati quindi separatamente e prodotti in un numero limitato. Dalla unione invece, delle diverse tipologie, si ottiene un "blend" equilibrato e deciso, disponibile in diversi formati.
  • Facce da vino
    TUTTI I VOLTI DELL'AZIENDA CARLO & MARCO CARINI (continua)
  • Azienda
    L'azienda agraria Carini è un complesso di 140 ettari... (continua)
  • Cinta senese
    L'ALLEVAMENTO ALLO STATO BRADO DELLA FAMIGLIA CARINI (continua)
  • Vigneti Biologici
    VIGNETI BIOLOGICI SULLE PENDICI DEL MONTE TEZIO (continua)
  • La nostra terra
    Dove tutto prende vita (continua)
  • Pecore Suffolk
    ALLEVAMENTO DI PECORE SUFFOLK (continua)
  • Storia
    LA STORIA DELL'AZIENDA
    L'azienda agraria di famiglia...
    (continua)